mercoledì 12 ottobre 2016

L'importanza dello smalto giusto per una manicure perfetta

Negli States  non ci sono dubbi, le dive del cinema scelgono gli smalti ESSIE.
Presenti da 30 nei migliori saloni di bellezza americani offrono più di 250 colori tra cui scegliere. 



Qui in Italia sono arrivati solo da pochi anni ma si stanno facendo largo senza esitazioni. Tranne la mia, non li avevo ancora provati. Mi chiedevo...cosa hanno di così speciale? Ho deciso di fare il grane passo e di provarli. Finalmente. Si, un passo alla volta però perchè per me una linea di smalti deve superare necessariamente il primo step: 
La manicure perfetta. Quella classica, tenue ed elegante. Avevo bisogno di uno smalto che non fosse completamente trasparente ma leggermente rosato magari sui toni pastello e avevo bisogno di un top coat per renderlo il più possibile duraturo. Dopo circa 30 minuti in stato di trance davanti allo stand Essie ho deciso,  Sugar Daddy doveva essere mio. 



Acciuffato anche il top coat sono corsa a casa decisa.



Il packaging è una boccettina tutto sommato semplice ma quello che ho subito notato è che il pennellino mi avrebbe dato soddisfazioni. Ampio, con setole arrotondate e fitte. Mi è bastata una sola passata per riuscire a coprire tutta l'unghia. Perfetto, veloce e preciso. Per renderlo più coprente ho effettuato un'altra applicazione e una volta asciutto ho passato il top coat.
Le unghie sembrano diverse, lucide, spesse e sane. La durata è davvero ottima, merito del top coat ma anche della qualità dello smalto.

Risultato? Sugar Daddy mi ha conquistata. Riesco a capire il grande successo di questi smalti ma il secondo step è in arrivo, la manicure colorata e già so che tra 250 nuance passerò la giornata davanti l'espositore Essie Cosmetics. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazia Blogger we want you!