Pagine

lunedì 10 ottobre 2016

Siero siero delle mie brame...

Tutte le beauty addicted, dopo i 30,  dovrebbe inserire nella propria beauty routine un alleato fondamentale : IL SIERO. Un momento...il siero?Cos'è e come si usa? Diciamo che se le creme viso giorno e notte forniscono alla nostra pelle tutti gli elementi essenziali per mantenerla sana e protetta, il siero ne potenzia gli effetti offrendo una base specifica perfetta. Come un'impalcatura per un'impresa edile...paragone azzardato ma che rende l'idea. E' un fluido che contiene infatti numerosi principi attivi in concentrazione elevatissima che specializzano e rendono molto più efficace il trattamento successivo. Solitamente è una crema o un fluido non grasso che va applicato in piccolissime quantità prima della crema abituale. Consiglio sempre di aggiungere una protezione solare.
Uno dei miei sieri preferiti, e anche tra i più costosi, è Il Phloretin CF di SkinCeuticals.


Eun siero antiossidante e antiradicali liberi che crea una barriera protettiva dell' epidermide dall'azione dei fattori esterni. In un pratico flacone di vetro con pipetta dosatrice ne bastano pochissime gocce da massaggiare sul viso e sulle zone più delicate. Contorno labbra, naso, fronte e angoli degli occhi. Ma anche ovale e guance. Grazie ad un mix di attivi in grado di stimolare la sintesi di collagene ed elastina e accelera il processo di turnover cellulare per un aspetto più giovane, compatto e luminoso. In sintesi: Contribuisce ad accelerare il rinnovamento cellulare, migliora visibilmente l’omogeneità della pigmentazione e aiuta a diminuire l’intensità di macchie cutanee, rughe e rughette. Aiuta a preservare la funzionalità delle cellule della pelle. Offre una protezione all'avanguardia contro i segni causati dai fattori ambientali quali i raggi UVA e UVB Usato in combinazione con un filtro solare, protegge dal rischio di eritema UV indotto. Adatto a tutti i tipi di pelle, particolarmente indicato per pelle da normale a mista.


CONTIENE: 2% di Floretina ( contrasta i radicali liberi, accelera il turnover cellulare e inibisce la formazione di danni foto-indott) ;10% di Acido L-ascorbico(contribuisce a contrastare i radicali liberi e favorisce la sintesi del collagene) e 0,5% di Acido Ferulico (antiossidante di origine vegetale contribuisce a neutralizzare i radicali liberi e a regolare la melanogenesi indotta dagli UV). La mia farmacista me lo ha consigliato dopo un periodo di stress nel quale avevo sviluppato le classiche zampe di gallina e devo dire che applicando Il Phloretin Cf mattina e sera ho potuto notare dei risultati eccezionali. Perfetto dai 30 anni in su per prevenire e dopo i 40 in su per migliorare visibilmente la vostra pelle. 

2 commenti:

  1. Molto interessante questo articolo.
    Baci Liliana

    http://lilianacastriottablog.altervista.org/

    RispondiElimina