martedì 14 aprile 2015

FONDOTINA LASTING PERFORMANCE MAX FACTOR

Ciao ragazze,
ecco uno dei miei fondotinta NO:



Si tratta del Lasting Performance della Max Factor, ed è uno di quei fondotinta che ho sentito subito non essere adatto al tuo mio tipo di pelle. La formulazione a base di olio e siliconi ha scatenato una serie di brufolini che hanno riempito il mio viso. Nonostante siano " siliconi innovativi tali da renderlo più leggero rispetto a numerosi altri fondotinta a base oleosa", il Lasting Performance è assolutamente incompatibile con la mia epidermide.
E' uno dei prodotti storici della Max Factor, infatti è in vendita forse da più di 15 anni. Il pack è sempre quello, un tubetto slim con un dosatore molto pratico:


La coprenza è medio bassa e ha una durata di quasi 8 ore no transfert.  I suoi pigmenti non si trasferiscono sugli abiti. 
Queste le caratteristiche, dichiarate, in sintesi:

  • Un colore perfetto che dura fino a 8 ore. 
  • Un look naturale. 
  • Formula no-transfer: non si trasferisce sui vestiti! 
  • Perfetto a lungo. 
  • Privo di profumo. 
  • Non comedogenico. 
  • Adatto alle pelli sensibili.
Certamente la mia, è una reazione personalissima al prodotto, una  mia amica invece lo adora e lo usa con grande soddisfazione da tempo. Purtroppo la mia esperienza non è positiva,sulla mia pelle mista è risultato essere comedogenico facendo apparire così gli odiosi brufoletti.


La tonalità in mio possesso è la 109 Natural Bronze ma ci sono altre 6 tonalità, 7 in tutto. 
Altra nota dolente è l'inci, si sa che è ricco di siliconi, come molti altri fondotinta, ed infatti eccoli qui:


Ragazze, purtroppo questo è uno dei fondotinta che sento di bocciare. Non è assolutamente adatto alla mia pelle mista. L'ho accantonato. Che peccato!!! :(

Nessun commento:

Posta un commento

Grazia Blogger we want you!