Ciao ragazze,
qualche tempo fa la Ysl dava la possibilità di poter richiedere, presso le profumerie aderenti all'iniziativa, una mini taglia del famoso mascara volume "Effet Faux Cils".
Non potevo, ovviamente, farmi scappare questa occasione... :-P
Eccolo:
Ve ne parlo non solo perchè a quanto pare è uno dei mascara di punta della Yves Saint Laurent, ma perché è per me una grande delusione.
Ma procediamo per gradi,
Questo mascara " Effetto ciglia finte" è descritto dalla casa cosmetica in questa maniera: "Con Mascara Volume Effet Faux Cils, le fan del mascara che desiderano uno sguardo ultra-intenso possono dire basta alle ciglia finte. Finalmente, ecco l'alleato naturale e perfetto. Il suo segreto? Uno spazzolino appositamente studiato per amplificare le performance della sua formula. Per uno sguardo intenso e seducente."
Lo scovolino è in setole affusolate, cosa che in genere mi piace, studiato per non fare grumi e separare le ciglia ad una ad una. Della grandezza giusta riesce ad arrivare anche alle ciglia più piccole.
Il colore del mascara è un bel nero extra black che però non mi garantisce l'effetto sperato.
Nella foto che vi mostro ho effettuato due applicazioni del prodotto ma non ho riscontrato nessun effetto sensazionale.
In più, con il passare delle ore, tende a sciogliersi e a regalare quel fastidiosissimo effetto panda sotto l'occhio,Odioso.
Si secca rapidamente ma e altrettanto rapidamente, nel mio caso è bastata un'oretta, tende a sciogliersi con il calore.
L'effetto allungante poi è discreto, troppo per me, e come se non bastasse non noto nessun volume.
Non è waterproof e il suo prezzo si aggira intorno ai 30 euro ( accipicchiaaa :-p)
Il packaging della mini taglia è molto carino e pratico da portare in borsetta e in più, appena termino il prodotto, lo riutilizzerò dopo averlo opportunamente pulito come pettinino sopracciglia :)
Altra storia è il pack della versione normale, non si può non notare la qualità della confezione. Dorata e accattivante. Un vero gioiellino.
Che però a parer mio non giustifica il costo elevato.
Alla fine come prodotto in sé non vale i soldi che costa. Lo comprerei? assolutamente no.
Ciao Annalisa! questo post dà valenza alla mia atavica convinzione che se un prodotto costa tanto non è detto che sia migliore di altri. Io personalmente ho comprato per la terza volta un mascara molto economico (meno di 3 euro) della Essence. Conosci questo marchio? sicuramente sì...che domande... :P Fammi...anzi facci sapere che ne pensi.
RispondiEliminaCiao Palma, certo che lo conosco. I suoi mascara sono un must per molte ragazze! Ve ne parlerò a breve... :)
RispondiElimina