lunedì 1 giugno 2015

Collezione Zoya Satin

Ciao ragazze Unconventional!

Voglio parlarvi di una linea di smalti molto glamour, che è entrata in scena da poco nella casa Zoya Naturel Colors come collezione primavera/estate 2015.


Mi preme dirvi innanzitutto qualcosa della Zoya Colors.

Brand nato in America per un pubblico esigente e attento agli ingredienti non dannosi per la salute, è oramai uno smalto professionale  sempre più presente nel beauty e nel cuore delle donne di tutto il mondo. Compreso il mio.
Art of Beauty, azienda proprietaria del marchio Zoya, fu fondata nel 1986 da Michael e Zoya Reyzis, una coppia che condivideva la visione di un futuro legato alla cura delle unghie naturali, delle mani e dei piedi quando la ricostruzione artificiale delle unghie imperversava nei saloni americani. Oggi l’azienda è diventata leader nella produzione di prodotti di bellezza legati alla cura delle di mani e piedi. Zoya fu il primo smalto americano a rivoluzionare il mercato grazie alla sua formulazione priva di formaldeide, DBP e toluene ma in grado di aderire perfettamente al piatto ungueale per diversi giorni.”
La caratteristica, come potete intuire, certamente più importante per il brand è la sicurezza assoluta per la salute delle consumatrici.
La totale assenza di DBP, toluene e formaldeide, ingredienti tossici e cancerogeni, da oltre 10 anni ne fanno lo smalto ideale anche per le donne in gravidanza. Nel 2007 è stata rimossa anche la canfora che causa spesso reazioni allergiche per ottenere una formulazione assolutamente sicura. Non c’è da meravigliarsi se, compresa me, è lo smalto più amato da milioni di donne.

Le numerosissime tonalità degli smalti poi, rendono ancor più la Zoya Colors, un’azienda attentissima, oltre che alla salute, anche ai gusti delle sue consumatrici.
Tra le numerose collezioni, quella Zoya Naturel Satin, come vi dicevo, è la novità per primavera/estate 2015 dell’azienda, che è sul mercato con una raccolta di sei tonalità. Sono smalti  dai colori neutri ultra-portabili, a bassa lucentezza, con finitura satinata chic. Un ibrido tra opaco e lucido insomma. La formula offre una copertura opaca ed è più duratura con colori opachi tradizionali. . La finitura perfettamente liscia nasconde le imperfezioni e crea un lussuoso look satinato.  
Le tonalità sono sei:
-          Leah : Color Lavanda;
-          Rowan : Color camoscio;
-          Sage : Verde salvia;
-          Tove : Grigio ardesia;
-          Bretagna : Rosa malva;
Ana : Un color mandorla tostata.
Le due nuances che ho acquistato di questa linea, e che vedete in foto, sono il Sage e il Leah. Sono ancora due ma presto aumenteranno…


Le mie considerazioni.

Entrambe le tonalità sono piene e coprenti. Grazie al pennellino di precisione, dalla punta non troppo grande e dalle setole fitte, basta davvero una sola passata per ottenere un ottimo risultato. Io non ho avuto bisogno del top coat e la durata, come per tutti gli smalti professionali Zoya del resto, è davvero superiore a molti altri smalti e l’asciugatura richiede solo pochi minuti.


La boccettina satinata, proprio come lo smalto, è davvero chic. Bellissima e pratica da tenere tra le mani, non scivola.
Contiene 15 ml di prodotto e la  scadenza è di 24 mesi.
Tutti i prodotti di questo brand potete reperirli e acquistarli nei maggiori saloni di bellezza, negli Zoya Point e online. Basta cercarli qui: http://www.zoyacolors.com/it/stores.php.
Vi piacciono ragazze? Aspetto i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazia Blogger we want you!