giovedì 24 novembre 2016

Sfida Colossal Maybelline

Tra i mascara low cost la Maybelline batte decisamente, secondo me, tutte le altre case cosmetiche. Ciglia volumizzate? effetto ventaglio oppure naturale? La Maybelline ne ha per ogni desiderio e, anche se ho smesso di contarle, ci sono 18 differenti tipi di mascara al momento, quasi mai mi ha deluso. Non so dire qual è il mio preferito ma tra i tanti ci sono sicuramente il

COLOSSAL GO EXTREME INTENSE BLACK 

e il 

COLOSSAL VOLUM EXPRESS

Entrambi Colossal li ho messi alla prova. Cosa hanno di diverso e quale sarà il migliore?


Entrambi volumizzanti, il GO EXTREME è di un nero più marcato e ha una formula più cremosa rispetto al VOLUM EXPRESS. I pigmenti del colore sono infatti più intensi. Se questo può sembrare una nota positiva resta il fatto che il rischio di macchiarsi e formare grumi è più alto. Trovo comunque che anche il Volum Express abbia un fantastico nero. Fin qui sembra vincere il Go Extreme ma il suo scovolino si aggiudicherà la vittoria? 


E' molto grosso ma nonostante questo riesce ad arrivare anche alle ciglia più sottili. Quello del  Volum Express si avvicina però più ai miei gusti.Grande quasi quanto quello del Go Extreme è molto folto e lo trovo più maneggevole perché riesce a prendere e dividere tutte le ciglia, anche le più sottili, in maniera perfetta. Senza grumi. 
Veniamo alla formula dei due mascara. E' diversa e ve lo dico immediatamente.Vince quella del Volum Express. Innanzitutto è arricchita di collagene, che aiuta a rendere le ciglia più corpose, e poi è meno pastosa. 
L'effetto super volume è comunque garantito con entrambi. Alla fine, non trovo differenze sostanziali. Nessuno dei due secca le ciglia e nessuno dei due lascia spiacevoli aloni a fine giornata tipo panda. Hanno un'ottima durata ma NON sono waterproof. Il pack è quasi identico, a parte il colore e il costo di entrambi si aggira intorno agli 11/12 euro. 
Veniamo alle conclusioni. Quale preferisco? Direi il COLOSSAL VOLUM EXPRESS. Il suo scovolino mi ha conquistata. La sua formula al collagene convinta e il suo effetto volume intenso ancor di più. 
Che dire un'altro mascara fantastico firmato Maybelline.

1 commento:

  1. Fino ad ora ho provato pochi mascara della Maybelline però questi due mi ispirano.........proverò! :) http://beautycornerreview.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazia Blogger we want you!