venerdì 9 dicembre 2016

Sos mani

Guanti, sciarpa e cappellino, è arrivato dicembre e con lui il freddo. Il risultato? pelle disidratata e mani screpolate. Proprio le mani sono la parte del nostro corpo maggiormente esposta al gelo, all'azione aggressiva di alcuni detergenti e al logorio della vita frenetica. Quello che possiamo fare per mantenerle lisce e giovani è seguire tre principi fondamentali.

Idratazione, protezione e nutrimento

Dedicare pochi minuti al giorno ad una delle parti del nostro corpo più sottoposta agli sguardi degli altri e al nostro, non solo aiuterà ad averle sempre in ordine ma porrà le basi ad un'azione anti-age che ritroveremo nel tempo. E poi confessiamolo, le mani curate aumentano considerevolmente l'autostima di ogni donna. Prima di osare con smalti colorati e manicure audaci prendiamoci cura di loro.
Ho scelto tre creme mani molto efficaci di cui parlarvi. Una della NUXE, una della NEUTROGENA e una bio dei I PROVENZALI. Creme diverse non solo nelle formulazioni ma anche nel prezzo.

Ronnie. Raro esemplare di gatto delle nevi ed esperto beauty.


NUXE. Crema mani e unghie Reve De Miel. 
Specifica per mani secche o sciupate è formulata anche per rinforzare le unghie. All'interno troviamo un concentrato di oli preziosi, vitamina E, miele e girasole. Dalla texture cremosa e ricca, idrata a fondo senza ungere. Testata anche per i freddi più intensi è una vera cura di bellezza per le vostre mani. Mescolatene un pò alla vostra crema esfoliante per effettuare un peeling alle mani. Ritroveranno luminosità e saranno lisce e vellutate. La profumazione è gradevolissima e delicata. Tubo da 75 ml 12 euro circa in Farmacia. 

NEUTROGENA. Crema a rapido assorbimento. Ad alta concentrazione di glicerina, questa crema rappresenta la perfetta barriera per il freddo estremo. La formula norvegese, e lì di freddo se ne intendono, garantisce un'idratazione attiva fino a 10 strati dell'epidermide per 24 ore. La texture è cremosa ma per niente untuosa, è infatti a rapido assorbimento. La profumazione è molto gradevole ed il pack con erogatore la rende molto pratica. Flacone da 125 ml 7 euro circa in Farmacia e profumeria. 

I PROVENZALI. Crema mani e unghie all'Argan. Fa parte della linea biologica dei I Provenzali ed è indicata anche per le unghie. Dona morbidezza e nutrimento grazie all'Argan e grazie ad uno zucchero contenuto stimola l'ecoflora cutanea per una migliore difesa dalle agressioni esterne. La texture è leggera ma molto emolliente e per niente untuosa. Si assorbe facilmente lasciando le mani vellutate e un gradevolissimo profumo. E' un prodotto certificato bio100% VEGAN per cui senza Parabeni, Siliconi e Peg, privo di OGM, dalla profumazione di origine naturale , dermatologicamente testato e testato che per i Metalli Pesanti. Nikel, Cromo e Cobalto. Tubo da 75 ml, 4 euro circa in profumeria ed erboristeria. 


Basta poco per contrastare tutti quei fattori che possono danneggiare e compromettere la bellezza delle nostre mani. Una coccola fatta alla sera prima di andare a letto o al mattino prima di affrontare la giornata vi farà sentire meglio e vi verrà voglia di mostrarle di più.. Uno dei propositi per il nuovo anno? Voler bene alle vostre mani perché, insieme al sorriso, è il nostro biglietto da visita.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazia Blogger we want you!