giovedì 28 maggio 2015

Una pelle baciata dal sole con l’autoabbronzante Avène

Ciao ragazze UNCONVENTIONAL! :)


Oggi voglio parlarvi di abbronzatura e autoabbronzanti. Più specificatamente del mio autoabbronzate preferito ovvero : l'Autoabbronzante idratante Eau Thermale Avène.


Si sa, la questione delle creme autoabbronzanti è sempre un argomento spinoso. In commercio ci sono tante creme ma molto spesso sono dei veri e propri disastri. Formule troppo dense che non si stendono bene creando le famose strisce antiestetiche e per di più dall’effetto troppo aranciato.
Io ho trovato il mio Eden con questa crema della Avène che potete trovare tranquillamente in farmacia.
La Avène è, a parer mio, uno dei brand migliori in circolazione. La sua Acqua Termale è presenza fissa nel mio beauty ma ho provato, posso tranquillamente affermarlo, quasi tutti i suoi prodotti. Li amo tutti, nessuno escluso. I vantaggi di avere una sorella farmacista che mi consiglia al meglio Jl
Ma veniamo all’autoabbronzante in questione.
Se volete un colorito graduale e luminoso allora non c’è storia, è lei la crema adatta. O meglio il latte adatto vista la sua consistenza leggera.
Le sue caratteristiche sono:
- Colorito uniforme, senza macchie, né demarcazioni;
- Proprietà idratante;
- Consistenza leggera, non grassa e leggermente profumata;
- Senza parabeni;
- Ipoallergenico e non comedogeno.
Arricchito di acqua termale Avène ha inoltre proprietà lenitive ed è tollerato anche dalla pelle più sensibile. Lascia la pelle piacevolmente profumata e idratata.


Io la applico così:
Faccio prima un delicato gommage viso o detergo bene la pelle con un gel o con acqua micellare per eliminare le cellule morte, gli eventuali residui di trucco e impurità e infine la asciugo bene. A questo punto ne stendo una piccola quantità sul viso e collo, décolletè e resto del corpo, facendo attenzione ad applicarla  in modo uniforme anche sulle orecchie ( perché non vogliamo il viso abbronzato e le orecchie bianche vero=? ;-)).
Aspetto quindi almeno 20-30 minuti prima di truccarmi o vestirmi in modo da essere certa che si sia asciugata bene. Per la prima settimana la applico tutti quotidianamente dopo di che a giorni alterni per il mantenimento.
La consistenza è talmente leggera che non avrete certamente problemi. Lavate sempre le mani dopo averlo applicato, mi raccomando o rischiate di macchiare tutto quello che trovate in giro.
Una piccola chicca: io la aggiungo anche al doposole, per un effetto ancora più luminoso.
Il risultato è davvero gradevole, un colorito naturale e graduale. Niente effetti strambi e aranciati. La crema si adatterà al vostro colorito di base per esaltarlo al meglio. Io mi trovo davvero bene.
Mi raccomando ragazze, devo ricordarvelo, è un autoabbronzate e NON un solare per cui non contiene filtri Uv. Non usatelo al mare!
Il tubetto, molto pratico, contiene 100 ml di prodotto. Potere trovarlo in farmacia per un prezzo che si aggira intorno ai 15 euro.
Per me è promosso al 100%. Lo uso con costanza perché amo essere sempre abbronzata ma in totale sicurezza. 
Che ne pensate? Avete qualche esperienza che volete raccontarmi? 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazia Blogger we want you!