venerdì 22 maggio 2015

Piedi a prova di sandali!

Diciamocelo.  Oltre alla fatidica prova costume c’è anche qualcos'altro che, ormai alle porte dell’estate, ci spaventa e fa salire l’ansia alle stelle. I piedi nudi. I nostri sandali ci aspettano lì con un bel ghigno e noi non siamo pronte ad indossarli. Si perché i piedi, dopo un inverno chiusi in calze e calzettoni sono lì, pallidi e disidratati. Se va bene eh.  Possiamo anche dover ritrovarci a far fronte a desquamazioni e secchezza acuta.
Correre ai ripari è d’obbligo, ma nessuna paura.
La  mia routine d’attacco è simile a quella di molte di voi, in sequenza: peeling con zucchero e miele, pietra pomice e infine quintalate di  crema idratante da far assorbire per bene.
Ma ultimamente questo ultimo passaggio è stato di sostituito da una scoperta, fatta di recente in profumeria che ha cambiato in meglio l’ultimo passaggio: il massaggio con la crema.
Qual è questa scoperta?
I calzini idratanti della IROHA NATURE per piedi secchi e screpolati alla pesca.


Una rivelazione.
Sono dei semplicissimi calzini cosmetici imbibiti di crema da indossare almeno un paio di volte a settimana, magari di notte ( in estate almeno di giorno sarebbe impossibile). Cosa fanno? Mentre noi ci rilassiamo o dormiamo loro agiscono sulla secchezza dei piedi nutrendoli e rivitalizzandoli.
La Iroha specifica:
Calzini trattamento intensivo completo per piedi e unghie.
Azione riparatrice en profondità. Ammorbidisce i piedi secchi e screpolati mentre proporziona una nutrizione intensa con il delizioso aroma della pesca


Formato un pratico calzino a doppio strato - tessuto interno impregnato e Strato esterno prottetore di plastica- che promuove un rapido e profondo assorbimento dei principi attivi.
Modo d'uso: Lavare e asciugare bene i piedi. Separare le due calzini e mettere i piedi dentro. Dopo 15-20 minuti togliere i calzini. Terminare con un leggero massaggio fino al completo assorbimento del siero.
Per le pigre una vera manna dal cielo! Loro fanno il lavoro e noi ci godiamo il meritato relax.
Il risultato è, per me, stupefacente. Piedi morbidissimi e le screpolature ormai un ricordo. Come dopo un bel massaggio i miei piedi sono rinati. La profumazione alla pesca poi la adoro.
Questo  pratico calzino ha un doppio strato : il tessuto interno è impregnato di crema  e quello esterno, di plastica,  promuove un rapido e profondo assorbimento dei principi attivi.
Sono presenti anche nella versione alla menta che aiuta ad alleviare le eventuali tensioni.


La confezione da 4.99 euro che trovate nelle profumerie, io li ho acquistati da Douglas, contiene un paio di calzini, un pezzo insomma, che io riutilizzo più volte.
Che ne pensate? 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazia Blogger we want you!